Urban Mind è un'applicazione che misura la tua esperienza di vita urbana o rurale in tempo reale.
Ti verrà chiesto di rispondere tre volte al giorno a domande su come ti senti e sull'ambiente che ti circonda.
I risultati saranno utilizzati per aiutarci a ideare e progettare città più vivibili.
L'applicazione Urban Mind utilizza una tecnologia chiamata "valutazione ecologica momentanea" per monitorare in che modo l'ambiente circostante influisca sul nostro benessere mentale.
Questa tecnologia consiste nel presentare alle persone un prompt a intervalli casuali, invitandole a rispondere a domande sull'ambiente circostante e sul benessere mentale.
Dopo aver risposto alle domande, ai partecipanti viene chiesto di scattare una fotografia del terreno o del suolo su cui si trovano e/o una breve registrazione audio dell’ambiente circostante.
Una volta che avrai iniziato a rispondere alle domande, potrai accedere a un report personalizzato che riassume le tue esperienze.
Inoltre, Urban Mind si integra con le cosiddette Health App per registrare informazioni sui dati relativi alla localizzazione geografica; i partecipanti possono decidere se fornire o meno tali informazioni.
I dati ci aiuteranno a capire come i diversi aspetti dell'ambiente circostante influiscano sul benessere mentale, e saranno utilizzati per fornire informazioni agli studi clinici più innovativi e per l’ideazione e la progettazione di città più vivibili. La partecipazione a questo progetto di ricerca è anonima e le informazioni fornite dai singoli partecipanti sono mantenute private e riservate.
Urban Mind può essere utilizzata in una delle seguenti lingue: inglese, francese, tedesco, italiano, portoghese, spagnolo, cantonese e mandarino.
Urban Mind nasce da una collaborazione tra il King's College di Londra, gli architetti paesaggisti di J&L Gibbons e la fondazione artistica Nomad Projects.